visa

Richiesta del visto per studio in Svizzera

Il modulo di richiesta del visto C (chiamato anche visto Schengen) – per i soggiorni di una durata massima di 90 giorni per un periodo di 6 mesi nella zona Schengen (ad esempio a scopi turistici o di visita). Soltanto i cittadini residenti in alcuni paesi esteri devono ottenere un visto per tali soggiorni. Cliccare qui per conoscere le esigenze a seconda del paese di origine.

Il modulo di richiesta del visto nazionale D – per i soggiorni di una durata superiore ai tre mesi.

Siete pregati di consegnare il formulario compilato alla rappresentanza svizzera collocata nei rispettivi paesi in cui vi iscrivete. Sarete poi indotti a fornire varie ricevute che completeranno la vostra richiesta di visto.

Deponetela abbastanza in anticipo, poiché la procedura può durare diversi mesi. Un visto costa mediamente sui 60 Euro, somma alla quale possono aggiungersi spese per il trattamento dei dati.

Assistenza per il vostro dossier di visto

Language Links Losanna offre su richiesta un’assistenza personalizzata agli studenti che vogliono sottomettere una richiesta di visto per studio in Svizzera. La nostra scuola, che gode di un rapporto di lunga data con le autorià svizzere d’immigrazione, sa come guidare gli studenti nelle procedure al fine di aumentare al massimo le probabilità di successo.

Offriamo perciò :

  • Un programma chiaro che dettaglia tutte le procedure per sottomettere una richiesta di visto
  • Un’assistenza a tutte le tappe delle procedure
  • La preparazione della maggior parte dei documenti amministrativi
  • Un esame approfondito di ogni aspetto del dossier dello studente al fine di assicurarne qualità e coerenza
  • Una sottomissione preliminare del dossier all’ambasciata svizzera (o consolato svizzero), nonché alle autorità cantonali a Losanna
  • Dopo il deposito della richiesta, una verifica regolare dell’evoluzione del vostro dossier